Suggerimenti ed eventi interessanti

10-11 Marzo 2007:  "Golosaria nel Monferrato".

Rassegna enogastronomica che avrà luogo nei castelli di Camino e Vignale Monferrato, con torpedoni che faranno spola tra le due località. Da non perdere!

25 Marzo 2007: "Aspettando la primavera".

Iniziativa rivolta a bambini e famiglie organizzata dalla biblioteca comunale "G.  Spina". "Aspettando la primavera" consiste in una passeggiata in campagna seguita da attivita' nel nuovo dehors comunale. Partenza alle 15:00 dal sagrato della chiesa.

Maggio 2007: "Riso & Rose" nei villaggi del Monferrato.
Feste e Sagre di paese nella regione. I vari comuni partecipano con eventi vari in giornate diverse durante tutto il mese. Villa Mimma apre al pubblico durante la festa del comune di Treville. Rivolgersi a MONDO per ulteriori informazioni sul programma.

Settembre/Ottobre:  Participate alla Vendemmia, aiutando a raccogliere l'uva nelle vigne intorno a Villa Mimma. Le date vengono stabilite all'ultimo momento a seconda della stagione.   

Settembre  (generalmente il terzo Weekend): "Festa dell'uva e del Monferrato" a Casale Monferrato.

Settembre (generalmente il terzo Weekend): "Palio di Asti". Un weekend nel passato con il palio che chiude i festeggiamenti la Domenica. 

Ottobre: "Giornata del tartufo del Monferrato" - Festa del tartufo del Monferrato a Montiglio  (Asti).

 

Da Villa Mimma è facile andare a visitare enoteche locali con degustazione dei vini di produzione propria.

 

La cittadina romana di Acqui Terme  è a mezz'ora di auto da Villa Mimma. Non perdete la possibilità di provare Il Percorso Romano  nei bagni romani del Grand Hotel Nuove Terme, nel centro della città. 

 

Torino  è a poco più di un'ora da Villa Mimma. Da non perdere tra le molte attrazioni di Torino è il Museo Egizio, la seconda più grande collezione di antichità egiziane dopo quella de Il Cairo.

 

Anche Genova  è a poco più di un'ora da Villa Mimma. Da non perdere l' Acquario, aperto epr il nuovo Millennio.

 

Visitate Stresa  e il lago Maggiore. Gite in battello sull'Isola Madre, l'Isola Bella e l'Isola dei pescatori sono certamente fattibili in giornata.

 

Una destinazione particolarmente gettonata dai bambini e' lo zoo safari  di Varallo Pombia dove si possono vedere i leoni bianchi, una delle specie più rare di leoni.

 

Per gli amanti dello shopping, la scelta e' più che varia: Valenza  e la tradizione dell'oreficeria, Milano  e Via Monte Napoleone, Serravalle  con l'outlet in continua espansione, Casale Monferrato  e il mercato dell'antiquariato, Vigevano  e le scarpe. Basta chiederci informazioni e vi indicheremo la strada!

 

Queste sono solo alcuni suggerimenti per dare un'idea di che cosa si possa fare mentre si è in vacanza a Villa Mimma! Fateci sapere che cosa volete fare e cercheremo di soddisfare le vostre richieste nel miglior modo possibile, dandovi informazioni e suggerimenti per realizzare i vostri desideri. Sia che siate un gruppo di amici, una famiglia o dei colleghi,... sarete i benvenuti a Villa Mimma! Non mancate di contattarci a info@villamimma.com. Saremo lieti di rispondere alle vostre richieste!